FONDI – Denunciato a piede libero un uomo originario di Fondi per varie violazioni di leggi inerenti l’attività di caccia.

Le indagini sono iniziate a fine settembre con il ritrovamento di alcuni richiami elettronici nascosti tra la vegetazione in località Monte Calvo (Fondi) all’interno del perimetro dell’area protetta del Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci.

Il soggetto denunciato, quasi quotidianamente, si recava a Monte Calvo per fare manutenzione ai richiami illegali e controllare l’eventuale presenza di fauna catturata. Inoltre era solito girare armato di fucile e con al seguito vari cani da caccia.

Gli appostamenti hanno consentito di sorprenderlo sul fatto nei pressi del parco regionale vicino alla propria auto, munito di fucile che veniva subito sequestrato dai Carabinieri forestali. Il soggetto dovrà rispondere di reati quali esercizio della caccia in area protetta, esercizio della caccia con mezzi vietati, introduzione non autorizzata di arma e mezzi di cattura all’interno di un’area protetta, porto di arma senza giustificato motivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia, insultava e minacciava il parroco: arrestato un 36enne
Articolo successivoUna Tragedia Annunciata : Ischia- Casamicciola travolta dal fango, 1 morto e 12 dispersi