FONDI – È attivo da circa 15 giorni il nuovo dispositivo di monitoraggio del traffico installato sul semaforo che regola l’intersezione tra via Arnale Rosso, via della Stazione e via Appia.

Si tratta di una tecnologia acquistata dal Comune di Fondi e dal Locale Comando di Polizia Locale allo scopo di ridurre gli ingorghi e snellire i tempi di attesa in prossimità dell’indicatore semaforico, soprattutto nei giorni di traffico intenso.

Tramite un algoritmo, il sistema riesce infatti a rilevare il numero di vetture sull’una e sull’altra corsia e ad allungare i minuti di verde in base alle effettive esigenze di viabilità. Lo stesso è dotato anche di un sistema tattile, facilmente riconoscibile dai non vedenti, che consente di prenotare il verde per l’attraversamento pedonale, aumentare la sicurezza e ridurre l’attesa.

«A distanza di 15 giorni gli effetti sono già molto positivi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e il comandante Giuseppe Acquaro – ma ribadiamo l’importanza del rispetto delle regole basilari del codice stradale in un incrocio che si conferma molto pericoloso e presso il quale la cattiva abitudine di passare con il rosso continua ad essere molto diffusa».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Il Capitano di Vascello Matthew J. Kiser nuovo comandante della USS MOUNT WHITNEY LCC 20
Articolo successivoUbriaco e molesto in un bar, arriva la Polizia e li aggredisce dando un pugno ad un agente: arrestato