SABAUDIA – Ultimo giorno di scuola all’insegna della solidarietà per gli alunni della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia.

Nel plesso di Borgo Vodice, su input della dirigenza scolastica, studenti e docenti hanno, infatti, salutato l’anno scolastico 2022/2023 con l’organizzazione di una lotteria di beneficenza, resa possibile grazie soprattutto alla generosità delle famiglie dei ragazzi.

Nel giro di una sola mattinata, sono stati raccolti ben mille euro, subito utilizzati per l’acquisto di generi alimentari a lunga conservazione e materiali d’igiene personale o domestico, da inviare alle popolazioni dell’Emilia-Romagna drammaticamente colpite dagli eventi calamitosi dello scorso mese di maggio.

Nell’ambito della più ampia iniziativa lanciata dal Comune di Sabaudia, la donazione del Cencelli è stata consegnata al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, guidato dal coordinatore Girolamo Terranova, che provvederà al successivo recapito in favore degli alluvionati di Forlì e provincia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNubifragio a Norma, dichiarato lo stato di calamità naturale
Articolo successivoFondi Pnrr: approvati i progetti definitivi relativi a parco Falcone e Borsellino, all’ex tipografia e all’impianto sportivo di via dei Mille