La profumeria Ambra e Miele Formia si è aggiudicata la 2^ edizione del concorso di idee “Natale in Vetrina 2023”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Formia. Stamane la cerimonia di premiazione nella Sala Sicurezza del Palazzo Comunale, alla presenza dei titolari degli esercizi commerciali.

Quest’anno è stato notevole il successo di adesioni (22 i negozi ammessi alla graduatoria) al concorso, in cui le tre vetrine a tema più belle e particolari sono state designate da una commissione creata ad hoc, composta da 5 membri e coordinata durante i lavori dall’assessore alle Attività Produttive, Francesco Traversi, presidente della giuria.

Tre i criteri di valutazione adottati durante il periodo delle festività: dalle tecniche espositive (effetto scenografico, qualità dei materiali e coerenza degli stessi rispetto all’idea del progetto) all’originalità (creatività, innovazioni tecnologiche, funzionalità) e infine alla ricerca (qualità estetica, innovazione nei materiali utilizzati, sostenibilità economica).
Al termine delle selezioni, al primo posto si è classificata la profumeria Ambra e Miele, che ha ottenuto 68 punti, precedendo per un soffio la Salumeria Recco (66), vincitrice della passata edizione, mentre al terzo posto ex aequo a quota 57 si sono piazzate PROJECT FORMiA e Amico Parrucchieri Amico BarberShop Hair&Beauty.

Le attività commerciali sono state premiate al termine di una breve cerimonia dal sindaco Gianluca Taddeo e dall’assessore alle Attività Produttive Francesco Traversi.

“L’iniziativa ha contribuito a realizzare un prezioso coinvolgimento e una stretta sinergia tra le varie forze in campo, creando una piacevole e calda atmosfera durante il periodo delle feste. Anche l’allestimento di una semplice vetrina può ingenerare un circolo virtuoso che andrà notevolmente ad arricchire il tessuto economico e commerciale della nostra città. Il dato che ci gratifica ulteriormente arriva dai numeri, con il raddoppio degli esercizi commerciali che hanno partecipato al concorso – sottolinea soddisfatto il sindaco Gianluca Taddeo – Riconosco a tutti i partecipanti la passione e l’amore e colgo l’occasione per ribadire che l’amministrazione assicurerà sempre il sostegno al commercio locale, perché, insieme ai servizi, sono un efficace biglietto da visita non solo per chi vive e lavora sul territorio, ma anche per chi sceglie la nostra città per turismo o per lo shopping”.

“Il settore ha risposto in maniera importante al concorso, che ha raggiunto pienamente il suo scopo – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Francesco Traversi – ovvero quello di dare ulteriore voce alla città e creare attenzione sulle attività. Ci sono state una bella presenza e condivisione e questo rappresenta sicuramente un aspetto chiave. Un segnale positivo da tenere in considerazione anche per altre iniziative a conferma di questa vivacità: riscontriamo tanta voglia di collaborazione da parte dei commercianti, cosa che ci fa ben sperare per il futuro, perché la funzione commerciale della città deve crescere, produrre lavoro e sviluppo a tutti i livelli”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCentoundici nuove assunzioni per il Comune di Livorno
Articolo successivoPatto Educativo territoriale di Comunità, il 7 febbraio la presentazione in aula consiliare