Formia e Gaeta unite nell’eccellenza.

Per il 15esimo anno consecutivo la Bandiera Verde torna ancora una volta a sventolare sui litorali di entrambe le città del sud pontino. Un premio importante, assegnato da un comitato scientifico di 2.903 pediatri italiani e stranieri, guidato dal dottor Italo Farnetani, alle spiagge ritenute le più congeniali per le vacanze al mare di famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

I requisiti necessari per conferimento del prestigioso vessillo sono la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni dove i bambini possano giocare tranquillamente, acqua che non diventi subito alta in modo che i piccoli vi possano entrare in sicurezza, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori, perché la vacanza deve essere tale per tutta la famiglia.

La notizia arriva da Roccella Jonica per voce dello stesso ideatore dell’iniziativa Italo Farnetani, professore universitario di pediatria e presidente dell’International Workshop of Green Flags.

La cerimonia di consegna del drappo ai sindaci delle città selezionate si terrà Il prossimo 8 luglio nella sala comunale del Castello di Carafa a Roccella Jonica (Reggio Calabria), nel corso del IX Convegno nazionale sulle Bandiere Verdi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.