Formia e Gaeta unite nell’eccellenza.

Per il 15esimo anno consecutivo la Bandiera Verde torna ancora una volta a sventolare sui litorali di entrambe le città del sud pontino. Un premio importante, assegnato da un comitato scientifico di 2.903 pediatri italiani e stranieri, guidato dal dottor Italo Farnetani, alle spiagge ritenute le più congeniali per le vacanze al mare di famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

I requisiti necessari per conferimento del prestigioso vessillo sono la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni dove i bambini possano giocare tranquillamente, acqua che non diventi subito alta in modo che i piccoli vi possano entrare in sicurezza, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori, perché la vacanza deve essere tale per tutta la famiglia.

La notizia arriva da Roccella Jonica per voce dello stesso ideatore dell’iniziativa Italo Farnetani, professore universitario di pediatria e presidente dell’International Workshop of Green Flags.

La cerimonia di consegna del drappo ai sindaci delle città selezionate si terrà Il prossimo 8 luglio nella sala comunale del Castello di Carafa a Roccella Jonica (Reggio Calabria), nel corso del IX Convegno nazionale sulle Bandiere Verdi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente5^ edizione di “Sermonet’amo e i suoi fratelli”, rassegna di teatro dialettale al Belvedere dal 10 al 18 giugno
Articolo successivoConfermata in Appello la condanna del Comune di Aprilia per la morte del 15enne Daniele Giovannoni, il ragazzo caduto dal motorino in via Toscanini nel 2005