Formia. Festa di Santa Cecilia con la Banda “U. Scipione – Città di Formia” diretta dal Maestro Di Maio, sabato 25 novembre

184

Come ormai tradizione, Formia celebrerà la ricorrenza di Santa Cecilia, Patrona della musica e dei musicisti con una doppia performance del Complesso Bandistico “U. Scipione – Città di Formia“, diretto dal Maestro Filippo Di Maio.

L’evento, in calendario sabato prossimo, 25 novembre, prevede due distinti momenti: alle ore 18.00, presso la Chiesa del Carmine Santa Messa officiata da don Enzo Saraniero ed animata dagli stessi componenti della banda, che alle ore 19,15 daranno vita al successivo concerto presso il teatro “Iqbal Masih” sulle note di brani firmati Pusceddu, Offburg, Walters, Webber, Rota, e Morricone.

Nel corso della serata, non mancherà da parte dell’ensemble formiana, che vanta nel suo organico un nutrito gruppo di donne, un doveroso riferimento alla giornata contro la violenza sulle donne attraverso l’esecuzione della canzone “Quello che le donne non dicono”, portata al successo da Fiorella Mannoia.

Tradizione, appartenenza e condivisione: sono le tre parole-chiave che definiscono l’indissolubile rapporto che lega la banda U.Scipione al tradizionale concerto di Santa Cecilia, La tradizione di voler trasmettere ai posteri qualcosa di importante e significativo, il senso di appartenenza ad un’entità territoriale ben definita e culturalmente integrativa e propositiva e la condivisione con il pubblico di momenti di gioia e serenità.

Il concerto giunge a chiusura di una intensa stagione artistica che ha visto il Maestro Di Maio e i suoi musicisti esibirsi con successo in varie manifestazioni sia cittadine che provinciali nonché alla seconda edizione del Festival Musicale Città di Ischia “Vincenzo Buono”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.