Formia. Filumena Marturano rivisitata da Enzo Scipione, dal 20 al 23 aprile alla Torre di Mola

144

“̀Filumè…tu si na Santa” è lo spettacolo teatrale in programma presso la sala circolare al primo piano della Torre di Mola, a Formia, dal 20 al 23 aprile. Trattasi della rivisitazione di “Filumena Marturano” del grande Eduardo De Filippo, opera cult del teatro d’ogni tempo, curata dall’attore e regista Enzo Scipione.

In scena con Scipione, due brave ed apprezzate attrici: Laura Lippolis, ben conosciuta per aver sempre regalato emozionanti interpretazioni al pubblico formiano, e la giovanissima Martina Todaro.

“La storia di Filumena Marturano, pur essendo un elemento della tradizione teatrale popolare, contiene numerosi spunti di riflessione sul ruolo della donna nella società. La lotta per la conquista della dignità che combatte Filumena può essere un monito per tutte le figure femminili”, spiegano i protagonisti della commedia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, si terrà dal 20 al 23 aprile, con inizio alle ore 20,30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFazzone, Cardillo, Palmegiani (Forza Italia): «Una lista giovane, competitiva e costruita su un progetto politico chiaro per dare a Latina un governo solido»
Articolo successivoAuto si ribalta sulla Pontina, gravissimo l’uomo alla guida: trasportato in eliambulanza