Lunedì 26 ottobre riapriranno la scuola dell’infanzia di Castagneto e la classe di seconda elementare della scuola Giovanni Pascoli sempre di Castagneto. Di contro resterà chiuso, nei giorni di lunedì 26 e martedì 27 ottobre, il plesso della Scuola Media Mattei, per consentire lo svolgimento delle procedure di sanificazione, rese necessarie a seguito del riscontro di un ragazzo di terza media positivo al Covid. Il link epidemiologico è familiare, pertanto la Asl ha già messo in atto tutte le procedure per la tracciabilità. Inoltre il dirigente scolastico e la Asl organizzeranno i tamponi per gli alunni della classe coinvolta, i professori ed i collaboratori scolastici.
Gli studenti torneranno a scuola mercoledì 28 ottobre, tranne quelli della classe interessata.
Intanto, continua il monitoraggio e lo screening di ragazzi, insegnanti e collaboratori scolastici, della scuola Dante Alighieri che in queste ore si stanno sottoponendo al tampone.
“Pur aumentando il numero dei cittadini positivi – rimarca il sindaco di Formia, Paola Villa nel suo consueto aggiornamento epidemiologico – registriamo che più del 90% sono a casa, quasi tutti asintomatici, in attesa di negativizzarsi. Con estrema attenzione e rispettando distanze e regole, andiamo avanti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteToscana: ancora in aumento i contagi, sono 11 le persone decedute
Articolo successivoIl totosindaco, il Centrodestra e la Storia che non insegna.