Ben undici saranno i dipendenti della FRZ che nei prossimi giorni saranno assunti a tempo indeterminato dopo anni di lavoro a tempo determinato, ma già inseriti nel quadro organico dell’azienda che a Formia gestisce il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani.
La decisione nel corso dell’Assemblea dei Soci della FRZ, svoltasi nei giorni scorsi, dove è stata definita la seconda fase di assunzioni a tempo indeterminato all’interno dei vari comparti della società.
“Dopo una prima fase iniziata ad ottobre 2019, in cui furono stabilizzati sei lavoratori – si legge nella nota diffusa dal Comune di Formia – si è deciso di procedere sulla scia dell’accordo aziendale con i sindacati, siglato dai vertici della società durante l’autunno 2019. Quell’accordo prevedeva la stabilizzazione del 5% sul totale della dotazione organica. Questo vuol dire arrivare a stabilizzare quattro/cinque unità, anche per assicurare il turnover. Vista l’enorme esigenza dell’azienda, in questi giorni, si provvederà a stabilizzare undici lavoratori tramite bando, in cui sarà riconosciuto il lavoro pregresso e i diritti maturati per legge. Tutto ciò per garantire una trasparenza delle procedure e onorare oltre misura l’accordo tra azienda, sindacati e lavoratori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl virus non molla la presa, ricoverato anche un primario del Goretti: ieri 4 decessi e 180 casi, 41 a Latina
Articolo successivoDopo mille reclami l’Antitrust vuole vederci chiaro nelle pratiche commerciali di Sanpaolo RBM Salute e Previmedical