LATINA – Ignoti nella notte hanno profanato il Monumento ai Caduti del Parco Falcone-Borsellino nel capoluogo pontino.

Un gesto folle che ha scatenato la pronta reazione delle forze politiche e sociali della città ma anche lo sdegno di tanti cittadini.

«Volevo fare i complimenti a questi “eroi” – scrive il consigliere comunale Matteo Coluzzi, tra i primi a commentare l’accaduto -, che non sono altro che il frutto del livello di dibattito attuale nel nostro paese, in cui neanche i morti trovano pace. Il risultato di quella ferita riaperta dopo anni per volontà del Sindaco Coletta e Latina Bene Comune che hanno voluto cancellare la storia a favore del “rispetto, dei diritti e della legalità”.

Ecco, questa è la fotografia che riassume tutto ciò. Ecco i frutti di ciò che avete seminato.

Ideologia e immobilismo, ed una Città che si sente tradita.

Che venga subito rimosso questo schifo, chi ha responsabilità dirette con l’accaduto si faccia un esame di coscienza.

I Caduti italiani non hanno colori, se non quello della nostra bandiera…VERGOGNA!».

Anche l’ex assessore Gianluca Di Cocco e presidente provinciale del movimento politico Idea – Popolo e Libertà, parla di gesto vile e abominevole.
«Ci troviamo – attacca Di Cocco – a dover commentare un gesto infame e demenziale ad opera di qualche idiota che non è in grado nemmeno di capire la differenza tra chi ama e serve il proprio Stato e chi invece, come lui, è causa di vergogna per l’Italia intera.
Valori come nobiltà, sacrificio, altruismo e onore, di chi è caduto in guerra, sono l’esatto opposto della nullità che permane nei cuori ed invade la testa di questi delinquenti. Auspico che si riesca velocemente a risalire ai colpevoli di questo gesto tanto vile quanto abominevole».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente sulla Pontina alle porte di Latina, ferito un uomo
Articolo successivoSi alza il sipario sulla nuova stagione di prosa al D’Annunzio di Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.