LATINA – Fototrappole, arrivano le prime multe agli incivili al Lido di Latina e a Borgo Sabotino. Sono stati elevati dagli Ispettori Ambientali di ABC i primi verbali emessi grazie all’ausilio delle cosiddette fototrappole nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dell’abbandono dei rifiuti.

Dall’analisi dei primi filmati girati in città sono infatti emersi alcuni casi di abbandono dei rifiuti, in particolare al Lido di Latina e a Borgo Sabotino. Nei confronti dei responsabili è scattata una sanzione di 300 euro, come previsto dal regolamento di Polizia Urbana.

Le fototrappole continueranno ad operare in diverse zone della città e nei borghi per intercettare e, nel caso sussistano gli estremi, sanzionare eventuali comportamenti illeciti messi in atto nel conferimento dei rifiuti.

Si ricorda che sono operativi e a disposizione della cittadinanza i Centri di Raccolta di Via Bassianese e Via Massaro, oltre alle isole ecologiche itineranti il cui calendario è consultabile sul sito www.abclatina.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNon si rassegna alla fine della loro storia e inizia a perseguitarla con minacce insinuando falsità sulla sua condotta morale: divieto di avvicinamento per un 34enne
Articolo successivoUbriaco e drogato, la patente scaduta e senza assicurazione causò la morte della moglie incinta, Valentina Picca, e il ferimento delle due figlie: torna in carcere Alessio Consalvi
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.