Francioni: nuova gradinata pronta per il derby, Coletta ci prova ma è corsa contro il tempo

704

IMG_3741
LATINA – La nuova gradinata dello stadio Francioni è pronta. Finita, tanto che il collaudatore potrebbe consegnare tutto venerdì mattina quasi in tempo per il derby. A quel punto mancherebbe solo il sopralluogo del Genio Civile. Qui però si entra nel campo minato delle pastoie burocratiche. Il Genio Civile non è più competenza di Latina, la sede è a Cassino e difficilmente gli uffici daranno in giornata il via libera ad un sopralluogo immediato, mentre il collaudatore in teoria avrebbe anche 60 giorni di temo per portare a termine la proatica.
Dunque la nuova gradinata da 2000 posti sarà pronta per tempo, ma la burocrazia quasi certamente gli impedirà di essere utilizzata in questo derby tanto atteso. Un evento che potrebbe anche essere l’ultimo per tanti anni visto che sul Latina pende la spada di damocle dell’udienza pre fallimentare fissata per il 16 febbraio, mentre i cugini ciociari sognano il ritorno in serie A.
Ci vorrebbe un’accelerata netta da parte della istituzioni. Il Sindaco Coletta e gli uffici comunali ci stanno provando ma non è detto che facciano in tempo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto finisce fuori strada, ferita una donna
Articolo successivoLa Questura saluta l’Ispettore Capo Giovanni Cioffi: nella sua carriera le indagini sul Mostro di Firenze, gli arresti dei Nar e la lotta alle Brigate Rosse
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.