Frank Onorati e Lavinia Di Gisi con un omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri. Venerdi 20 agosto, il secondo appuntamento di Fenice21

139

Di assoluto alto livello è il secondo appuntamento presso “ Spazio Vitale “ a Nettuno, previsto per venerdi 20 agosto con un omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri, organizzato da Fenice21 di Alessandra Scarpellini.

Frank Onorati questa volta ci presenta un progetto musicale del tutto nuovo,  sarà affiancato dalla voce graffiante di Lavinia Di Gisi e da musicisti di spessore che vantano collaborazioni con artisti di livello nazionale e internazionale, insieme, ripercorreranno tutto il repertorio di canzoni popolari e romanesche dei due grandi artisti Califano, Ferri.

 “Frank Onorati è nato Latina, classe ‘75. Muove i primi passi nel mondo del Musical con L’Anfiteatro Spettacolo di Danilo De Paola interpretando personaggi di spicco e carismatici: la iena ne “Il Re Leone”, Gaston ne “La Bella e la Bestia”, George Berger in “Hair”, Billy Flynn in “Chicago”, il Duca di Beaufort in “Il Re Sole”, Clopin ne “Il Gobbo di Notre Dame”.

Il personaggio un po’ camaleontico, ama appassionarsi a nuove avventure artistiche, mettersi in gioco e sperimentare; da cantante di musical è stato attore in “Camere da letto” e attore, presentatore e cantante in “C’era una volta il varietà”, entrambe con la regia di Tito Vittori.

Negli anni a seguire fonda insieme al chitarrista Gianluca Masaracchio la Tribute Band “Frank Onorati e I Giardini di Marzo” di cui è frontman, reinterpretando in chiave moderna e del tutto personale i brani più celebri e non della grande coppia Battisti/Mogol.

Sempre in continua evoluzione, ad oggi è impegnato in nuovi progetti musicali tra i quali la “Frank Onorati e la Beat Generation”.

Lavinia Di Gisi, nata a Roma, classe ‘80. Nipote del famoso pianista jazz Lelio Luttazzi, inizia a cantare sin da bambina e a prendere il suo posto sul palcoscenico. Già in età adolescenziale, partecipa a numerosi spettacoli teatrali. Decide di formarsi presso la Scuola di teatro popolare del grande Fiorenzo Fiorentini. Studia recitazione, canto, impostazione e presenza scenica. Si specializza nel teatro di Varietà, avanspettacolo e dialettale, prendendo parte a rappresentazioni teatrali del Petrolini, del Belli e del Teatro Romanesco in genere. Riceve un premio come Migliore Attrice non protagonista durante una rassegna teatrale presso il teatro più antico della Capotale, il Teatro “La Cometa” di Roma. Si appassiona di musica jazz, soul, funky e rock/blues, iniziando prestissimo a cavalcare palchi di vario genere con le sue molteplici band”.

 

Gianluca Masaracchio – Chitarra Classica

Massimo Siviero – Fisarmonica

Flavia Di Tomasso – Violino

Cecilia Iacomini – Viola

Peppe Sferrazza – Basso

Luca Giacobbe – Batteria e Percussioni

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora fiamme sui Monti Lepini: notte di fuoco a Monte Cerro
Articolo successivoA Ventotene il Ferragosto si è festeggiato con la cambusa di Assonautica
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.