LATINA – Un colpo da maestri del crimine quello commesso da una banda di ladri che è riuscita a sottrarre un bottino di notevole valore dal negozio di animali Mobidick, che si trova presso il centro commerciale Latina Fiori.

Gli incassi degli ultimi giorni, conservati in una cassaforte, sono stati razziati dagli audaci criminali, che sembrano aver pianificato l’operazione con una precisione quasi chirurgica. La scoperta dell’intrusione è avvenuta solo diverse ore dopo, nel pomeriggio di lunedì.

L’abilità dimostrata dai ladri lascia presupporre che si tratti di veri e propri specialisti del crimine. Essi sembravano conoscere a menadito la disposizione del negozio, suggerendo un’attenta fase di studio e sorveglianza preliminare. Probabilmente, avevano esaminato attentamente la collocazione dei locali e dei sensori dell’impianto antifurto. L’ufficio che ospitava la cassaforte, ad esempio, si trovava tra la parete posteriore del negozio e una serie di acquari contenenti i pesci in vendita. La scelta del luogo sembra essere stata favorita dal fatto che tale ufficio è situato proprio sotto un lucernario accessibile dal piazzale esterno del centro commerciale, tra il condominio Colosseo e viale Le Corbusier.

Per perpetrare il colpo, i ladri hanno forzato la grata di protezione del lucernario e la vetrata, quindi si sono calati con cautela all’interno del negozio. Hanno saputo evitare i sensori volumetrici dell’allarme, restando nell’ombra tra la parete e gli acquari, così da non essere rilevati. Questo dimostra una conoscenza approfondita dell’impianto di sicurezza installato nel punto vendita.

I Carabinieri della Compagnia di Latina sono impegnati nelle indagini per far luce su questo caso singolare. Si suppone che si tratti di un gruppo di criminali estremamente esperti, in grado di mettere a segno colpi audaci e con una precisione degna di nota. Il bottino, infine, si aggirerebbe sui 10mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavori sulla linea Roma-Napoli, treni regionali fermi per tre giorni: verrà sostituito un cavalcavia a Fondi
Articolo successivoTeam Seven trionfo sul circuito di Nettuno