Gaeta. Il Principe Carlo di Borbone prestigiosa new entry tra i grandi sostenitori del Centro di Diagnostica Specialistica all’ex Mons. “Di Liegro”

193

L’elenco dei sostenitori della raccolta fondi, lanciata dal Comune di Gaeta per l’istituzione del Centro di Diagnostica Specialistica presso l’ex ospedale “Mons. Di Liegro”, si arricchisce di una nuova, illustre firma. E’ di oggi la notizia dell’adesione all’iniziativa del Principe Carlo di Borbone, molto presente nella promozione dell’identità culturale, artistica, storica e spirituale dell’Italia Meridionale, impegnato da anni, attraverso l’Ordine Costantiniano Charity Onlus, nel campo del sociale e della solidarietà, con particolare riferimento all’assistenza ospedaliera. Da qui i ringraziamenti e il commento soddisfatto del sindaco Cosmo Mitrano: “Un’attenzione che consolida quel profondo legame storico, culturale e affettivo che è sempre vivo e indissolubile tra la dinastia dei Borbone e la ‘Fedelissima’ città di Gaeta”. “Il Comune di Gaeta – prosegue Mitrano – opera costantemente per il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati a favore dei propri cittadini e di quelli dei Comuni del Golfo di Gaeta e del Lazio meridionale. La raccolta fondi servirà ad implementare l’offerta sanitaria con attrezzature e macchinari diagnostici di ultima generazione indispensabili alla pronta prognosi di pazienti potenzialmente affetti da Covid-19, indicati dall’Asl di Latina che ha prontamente accolto la nostra richiesta attraverso il Direttore Generale dell’ASL di Latina, Giorgio Casati, ed il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria locale di Latina, Giuseppe Visconti. Il sostegno del Principe Carlo di Borbone, quindi, e la generosità di tutte quelle persone che hanno risposto al nostro invito, consolida in noi la convinzione che la solidarietà è l’arma più forte che possiamo utilizzare per sconfiggere il Covid-19”. Dal suo canto il Principe così spiega la scelta di condividere il percorso tracciato dall’amministrazione gaetana: “La raccolta fondi che ho deciso di lanciare per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nelle zone con meno risorse pone la diretta attenzione alle necessità espresse dai territori. Con la Fase 2 della pandemia la nostra attenzione, in questa circostanza, si è rivolta alla realizzazione dell’ambizioso ed apprezzabile progetto, sottopostoci dal sindaco Mitrano, che consentirà ad una vasta popolazione residente nel comprensorio della Città di Gaeta di beneficiare di una struttura utile ed innovativa”. “Questo contributo – conclude il Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie – consolida ulteriormente lo storico e vivo legame d’affetto tra la mia Famiglia e la città di Gaeta facendo nostre le sue ambizioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNate 4 cicogne nere al Parco Natura Viva di Bussolengo
Articolo successivoCoronavirus, via ai test sierologici nel Lazio. Si parte da operatori sanitari e forze dell’ordine