SABAUDIA – Sarà Giancarlo De Cataldo il protagonista del terzo appuntamento di “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura”, la rassegna letteraria, ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS, in collaborazione con il socio onorario, la giornalista Licia Pastore.

De Cataldo, ospite affezionato ed ormai fisso dell’evento, presenterà in prima assoluta il suo ultimo libro “Colpo di ritorno”, in uscita proprio oggi in tutte le librerie.

L’incontro si consumerà a partire dalle ore 21,00 di domani, mercoledì 5 luglio, presso la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia, con Vittorio Buongiorno, caporedattore de Il Messaggero Latina, nelle vesti di moderatore.

Nella quarta di copertina si legge: “L’omicidio di un personaggio imbarazzante semina il panico nella Roma che conta. Il caso va risolto senza fare sconti ma con tatto, per evitare strumentalizzazioni. Quella vecchia volpe del procuratore non ha dubbi: nessuno meglio del Pm Manrico Spinori, aristocratico capitolino con la passione della lirica, può riuscirci”.

Giancarlo De Cataldo (Taranto, 1956), è magistrato, drammaturgo, sceneggiatore. Ha scritto molti libri (il più noto è di certo Romanzo criminale, edito nel 2002 per Einaudi.

L’associazione Sabaudia Culturando APS ringrazia l’Amministrazione comunale e il settore I del Comune di Sabaudia per il patrocinio e il sostegno alla rassegna, divenuta ormai tradizione dell’estate all’ombra del Circeo, nonché l’Hotel Oasi di Kufra e l’associazione ArteOltre di Francesca D’Oriano, partner della nona edizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBeach Waterpolo League, un grande successo per la seconda edizione a Terracina: più di 200 i partecipanti
Articolo successivo“Padri separati”, il convegno al Mug Museo Giannini di Latina