Il canottaggio, Alessio Sartori e Sabaudia protagonisti di “Linea Azzurri, il programma nato da un’idea del professor Angelo Maietta, diretto e prodotto da Carlo Fumo, in onda questa sera alle 22,30 su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre).

Cinque storie olimpiche. Le storie di alcuni dei nostri più amati campioni dello sport, raccontate alla luce dell’influenza positiva esercitata sulle loro prestazioni e sui loro successi dal territorio in cui vivono e in cui si allenano.

Sotto i riflettori nella prima puntata, in proposta stasera alle ore 22,30, Alessio Sartori, grande interprete del canottaggio internazionale, oro olimpico nel quattro di coppia a Sidney 2000, bronzo nel doppio ad Atene 2004, argento a Londra 2012 sempre nel doppio, e tre volte campione del mondo nel quadruplo (Indianapolis 1994, Tampere 1995, Colonia 1998). Una vera e propria icona dello sport nazionale, uno che con le sue imprese ha fatto risuonare alto e forte il nome dell’Italia, e di Sabaudia, nei contesti agonistici più importanti del pianeta.

A raccogliere i suoi ricordi e le sue testimonianze sarà la conduttrice televisiva Fabrizia Saltarelli. Sullo sfondo delle inarrivabili bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale del Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIntervento del consigliere aggiunto Polas Shabuk sulle risse in via Grande
Articolo successivoListe d’attesa e accesso ai servizi pubblici, presidio della Spi Cgil davanti l’ospedale Goretti