Detenuto suicida in carcere : Un minuto di silenzio in tutte le aule del tribunale, come segno di cordoglio e di protesta

26

Un minuto di silenzio e di racccglimento in tutte le aule penali del Tribunale di Latina, dove si stavano svolgendo i processi. L’invito della Camera Penale “Giorgio Zeppieri” di Latina è stato accolto dagli avvocati e dai magistrati. «Come manifestazione di cordoglio per la giovane vita interrotta – è riportato nella nota della Camera Penale – è un gesto di solidarietà verso i detenuti che subiscono sulla loro pelle ingiuste e illegittime condizioni di vita. Questa morte ci riguarda tutti. Non conosciamo la sua vicenda personale, il suo vissuto ma sappiamo però che la condizione carceraria non era per lui più sopportabile. Non vogliamo, non possiamo e non dobbiamo essere indifferenti. Un altro detenuto si è tolto la vita. Un giovane di 36 anni, di cui non conosciamo la storia, un giovane ristretto – osserva la Camera Penale di Latina – in custodia cautelare, un presunto innocente in tesa di essere giudicato, ha deciso di interrompere la sua detenzione con un gesto estremo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Articolo successivoIntervento del consigliere aggiunto Polas Shabuk sulle risse in via Grande