SPERLONGA – Un grave grave incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio durante le operazioni di raccolta differenziata quando un operatore è rimasto coinvolto in un pericoloso episodio che lo ha messo in grave pericolo di vita.

Nel pomeriggio di ieri, mentre l’operaio era collegato al servizio dell’autocompattatore, si è verificato un improvviso distacco di un tubo fondamentale per il funzionamento degli strumenti operativi del camion. Questo ha causato un’inclinazione del veicolo, con il rischio di schiacciare completamente il corpo dell’operaio.

In un gesto di straordinaria prontezza e coraggio, l’operaio ha rimboccato il tubo nel punto giusto, permettendo all’autista di attivare i contatti necessari per evitare la tragedia. L’eroica azione dell’operaio ha fatto la differenza, salvando la sua stessa vita.

Nonostante il tempestivo intervento dei colleghi e dei soccorritori, l’operaio è rimasto gravemente ferito e ha necessitato di un rapido trasferimento in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante Salvatore Capasso, i Carabinieri Forestali, gli operatori dell’ASL di Latina e del servizio di emergenza medica 118. Grazie all’utilizzo di un’eliambulanza, l’operaio è stato trasportato in un ospedale romano per ricevere le cure necessarie.

In seguito all’incidente, il deposito coinvolto nell’attività è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri di Sperlonga, che avvieranno le indagini per comprendere le cause dell’accaduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Grossi rami di quercia si abbattono su via Selva Piana, Carabinieri e Anc Sabaudia rimettono in sicurezza la zona
Articolo successivoConsiglio Comunale a Sermoneta, ore 16,30 di domani il 27 luglio