Siena- Gravi le condizioni di Alex Zanardi dopo essere  rimasto coinvolto in un incidente stradale, in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore.

La staffetta in questione vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.  Alex si stava cimentando nell’impresa quando, pare, durante un tratto che stava percorrendo in discesa in una semicurva verso destra ha perso il controllo del handbike  invadendo la corsia opposta nella quale sopraggiungeva un camion. Il mezzo ha travolto il campione. Immediatamente è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Alex Zanardi in ospedale. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel Comune di Pienza. L’ex pilota di Formula1 e campione paralimpico è stato successivamente trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena in codice 3, dove le sue condizioni sono apparse gravi già dai primi accertamenti. Il pilota avrebbe riportato un politrauma.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Lanciava sassi contro un supermercato. Tratto in arresto un giovane uomo
Articolo successivoAncora sangue sulle strade pontine: dopo uno scontro muore sulla sua moto Salvatore De Meo, 40enne di Formia
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...