Il Presidente della Fondazione Latina Film Commission, Rino Piccolo, è stato ospite di Porta Futuro Lazio Latina in occasione dell’incontro “Il Cinema Insegna”.

L’evento organizzato da Porta Futuro Latina in collaborazione con la Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione ha visto la partecipazione dei rappresentanti istituzionali per le politiche giovanili dei Comuni di Cisterna, Latina e Sezze, del fondatore dell’azienda di distribuzione e produzione cinematografica Mediterranea Productions, della Remake azienda di produzione cinematografica e audiovisiva che insegna producendo e dal Direttore artistico dell’Aprilia Film Festival.

Si è parlato di lavoro, di occupazione, del ruolo dell’educational nell’audiovisivo e delle opportunità formative in questo settore finanziate dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lazio per i cittadini del territorio Pontino.

Il Presidente della Latina Film Commission ha sottolineato l’importanza della Promozione del territorio attraverso l’audio visivo e il ruolo fondamentale della formazione per lo sviluppo di nuove professionalità che possano dare risposta alla crescente richiesta da parte delle aziende del settore.

La Fondazione Latina Film Commission è partner della Iris T&O – Ente di formazione accreditato alla Regione Lazio che da oltre vent’anni opera per creare nuove professionalità e nuova occupazione ed è entusiasta di proporre questa opportunità sul territorio.

I corsi si svolgeranno a Latina, sono completamente gratuiti ed hanno l’obiettivo di formare video maker, montatori, registi e sceneggiatori specializzati nell’educational.

“Siamo convinti che questo progetto – ha concluso Piccolo – rappresenti un’opportunità di fondamentale importanza per il nostro territorio e che i giovani, ma anche i meno giovani, non debbano lasciarsela sfuggire”.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 maggio 2023 e i posti sono limitati, pertanto invitiamo a contattare direttamente lo staff di Iris T&O per informazioni e iscrizioni:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio Rispoli, il calcio nerazzurro non dimenticherà mai un giocatore che ha fatto la storia
Articolo successivoIl Parco del Salto di Fondi sarà dedicato al compianto Bruno Semenzato, il 25 aprile la cerimonia di intitolazione