LATINA – Si è insediato questa mattina il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Latina, il colonnello Christian Angelillo, già alla guida del Reparto Operativo del Provinciale di Napoli e che prende il posto del colonnello Lorenzo D’Aloia.

«Non è un mistero che quella di Latina è una provincia collocata geograficamente tra Roma e Napoli e che risente di fenomeni criminali che interessano sia l’area laziale che quella campana, da cui provengo. Ho visto l’origine di quelle proiezioni che ora si colgono qui e adesso cambio prospettiva, per aiutare il territorio insieme a Prefettura e a Autorità Giudiziaria» le parole del Colonnello Angelillo.

«Il messaggio che vogliamo dare ai cittadini di questa provincia è quello di gentilezza e professionalità, quello che i Carabinieri hanno sempre dato a tutti i livelli. Spero poter essere all’altezza e di mantenere questo standard, invitando le persone a rivolgersi all’Arma, dove troveranno sempre qualcuno in grado di offrire loro risposte ma anche conforto.

Il mio predecessore, che ringrazio, mi ha aggiornato sul grande fermento operativo che alimenta questa provincia, soltanto in parte rappresentato dalle operazioni di polizia giudiziaria recentemente svolte, ma anche dalle interdittive antimafia».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorpassi a tutta velocità sulla Pontina per trasportare pesce fresco su un furgone non in regola: scatta la maxi-multa
Articolo successivoECCO LE OFFICINE STORICHE DI PORTA A MARE, VI PIACCIONO?