Il baby sindaco Giuseppe Matteoli e i componenti il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fondi hanno visitato  stamane la sede distaccata del Parlamento europeo (sala David Sassoli) a Roma.

Ad accompagnare il gruppo di giovanissimi amministratori la delegata alle politiche giovanili Jessica di Trocchio, il presidente della commissione competente Cristian Peppe, il consigliere Raffaele Gagliardi e il dipendente comunale nonché segretario dell’assemblea Pasquale De Simone.

Tra percorsi multimediali, giochi di ruolo, pannelli interattivi ed esperienze altamente formative, i ragazzi hanno incontrato l’europarlamentare Salvatore De Meo che ha simulato una sessione di lavoro al Parlamento Europeo, accolto i ragazzi e risposto alle numerosissime domande in un clima di entusiasmo, curiosità ma anche tanta voglia di imparare e crescere.

L’eurodeputato, così come gli altri amministratori presenti, si sono complimentati con i ragazzi per la preparazione, la partecipazione e la specificità delle domande che ha lasciato tutti a bocca aperta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVIII Motobeach Contest, premi alle moto più belle, Marina di Serapo, 12 maggio
Articolo successivoIn Viale Kennedy piangono Mario Gustavo Lazzarini, investito sulla sua bici.17 vittime dall’inizio dell’anno