“Il lato oscuro dei Social Media” a Cisterna un seminario con Roberta Bruzzone

176

CISTERNA DI LATINA – Rischi e pericoli del Web, saranno alcuni degli importanti temi che saranno affrontati mercoledì 15 gennaio alle ore 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina in un evento organizzato dall’Istituto Comprensivo “Plinio Il Vecchio” e patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina.

Il Seminario di approfondimento sarà tenuto dalla Dott.ssa Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologa, nonché autrice di numerosi libri che riguardano proprio il fenomeno attuale sui pericoli della Rete.
La Dott.ssa Bruzzone Esperta altamente qualificata anche in ambiti del Cybercrime, Consulente dei casi più importanti di reati a livello nazionale, e da sempre mette a disposizione la sua professionalità a tutela dei minori d’età e delle famiglie.

Sarà un importante momento di confronto e apprendimento aperto alle famiglie, ai docenti e a tutti i professionisti del campo.

Si potranno conoscere le tecniche su come difendersi attraverso i diversi strumenti condivisi di educazione digitale.
All’evento sarà presente lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio – Provincia di Latina, diretto dalla Dott.ssa Monica Sansoni, Criminalista Linguistica Forense, che da molti anni segue il nostro territorio provinciale affrontando tutti i casi che riguardano la violazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDurigon: «A Terracina e Fondi lavoriamo per un candidato unico, non disperdiamo la forza del Centro Destra. Facciamo partire i tavoli di confronto e poi penseremo a Latina»
Articolo successivo“Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola” per affrontare le sfide che la scuola rivolge a docenti e discenti
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it