Il Lazio brilla fra le stelle di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione

259

CIBUS stand1-k9SH-U1080811904990MI-1024x576@LaStampa.it
REGIONE – Saranno 25 le imprese agricole a rappresentare il Lazio alla 18esima edizione di “Cibus”, il salone internazionale dell’alimentazione che si svolgerà a Parma da lunedì 9 a giovedì 12 maggio. Alla fiera, diventata un punto di attrazione per migliaia di compratori da tutti il mondo amanti del vero made in Italy, si potrà passeggiare fra centinaia di stand espositivi, assaggiare prelibatezze, approfondire conoscenze e acquisirle di nuove partecipando ai convegni, e ovviamente creare relazioni per realizzare business. Protagonisti dello stand laziale saranno: l’olio extravergine d’oliva, la pasta, i salumi, le conserve e le confetture, i succhi, i prodotti di pasticceria e di forno, i formaggi freschi e stagionati. Tra le novità della 18esima edizione i distillati, la birra artigianale e i prodotti biologici e senza glutine.
Partecipare al salone internazionale dell’alimentazione, per le aziende agricole del Lazio, come per tutte quelle delle altre regioni, è un’importante opportunità per farsi conoscere dai mercati esteri, un appuntamento centrale per la promozione dell’agroalimentare made in Italy e un’importante vetrina per le novità di prodotto delle aziende che puntano sull’innovazione, di prodotto o di packaging, oltre che sull’affermazione della qualità come valore imprescindibile per conquistare e fidelizzare i consumatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePersonale delle mense in sciopero, arriva il “cestino d’emergenza”
Articolo successivoAlternanza scuola- lavoro, incontro sindacati e impresa con gli studenti dell’IIS Marconi