Il Livorno contiene la Pianese ma perde un’occasione, finisce 1-1

29

LIVORNO – Il Livorno gioca ed è presente, ma paga qualche errore di troppo, a Piancastagnaio finisce 1-1. Gli amaranto si portano in vantaggio al 21′ del primo tempo con una prodezza di Nardi che dalla distanza lancia un fulmine che De Fazio non può prendere. Con il passare dei minuti gli amaranto prendono coraggio e sfiorano anche il raddoppio. Si va negli spogliatoi con il Livorno in vantaggio. Nel secondo tempo la Pianese, come prevedibile, spinge forte e dopo pochi minuti, al 55′, Polidori incorna nella porta di Biagini. Da questo momento la squadra di casa è pericolosissima e al 62′ colpisce una traversa. Il Livorno riprende la partita in mano e prova più volte a far male, ma senza successo. Finisce 1-1, gli amaranto mantengono 7 punti di distanza dalla testa di serie del girone E e perdono una buona occasione, la Pianese perde l’opportunità di avviare il campionata ad una svolta, chiudendo sostanzialmente le porte al Livorno.

Partita nel complesso con poche emozioni, tanti errori grossolani del Livorno e l’evidenza di una squadra che ha bisogno di essere tarata.

Il tabellino

Pianese: De Fazio; Polidori, Gagliardi, Remy (57′ Tognetti); Morgantini, Miccoli (57′ Proietto), Simeoni, Boccadamo; Ledonne, Mastropietro (34′ Mignani); Kouko. A disposizione: Borghini, Pinto, Lo Porto, Papini, Alagia, Liso. All. Prosperi
Livorno: Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna; Bellini, Nardi (75′ Nizzoli), Luci, Giordani (62′ Sabattini), Brisciani (72′ Coriano); Cesarini, Cori (46′ Mutton). A disposizione: Albieri, Menga, Curcio, Ferraro, Bassini. All. Favarin.
Arbitro: Francesco Aloise
Reti: 23′ Nardi, 56′ Polidori
Ammoniti: Kouko, Giordani, Remy, Polidori, Brisciani, Bellini, Tognetti, Coriano


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonfrisco (Lega – Gruppo ID): «Unione Europea in ritardo nelle sanzioni ad Hamas, alla Jihad islamica palestinese e a tutti i soggetti collegati al loro finanziamento. Presentata interrogazione»
Articolo successivoPresentazione del marchio e logo ufficiale MCG”Falia di Priverno”, Palazzo Comunale, domenica 19 novembre