ROMA – “L’Unione Europea non può rimanere in ritardo rispetto alle azioni intraprese dagli alleati contro Hamas e la Jihad islamica palestinese. Per chiedere conto degli indugi dell’Europa è stata presentata un’interrogazione al Consiglio Europeo.
Stati Uniti e Gran Bretagna ieri hanno annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni cercando di colpire tutti meccanismi attraverso cui viene fornito sostegno ad Hamas e alla Jihad islamica palestinese; a cominciare dall’Iran che, attraverso il Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche, ha trasferito centinaia di milioni di euro.
Si tratta terzo pacchetto di sanzioni annunciato dagli Stati Uniti dall’attacco. Inoltre, queste designazioni si aggiungono alle sanzioni già esistenti nel Regno Unito contro Hamas, anche nei confronti dell’organizzazione stessa. Italia, Francia e Germania sono in prima linea nel raggiungere l’obbiettivo di isolare e sconfiggere Hamas.
E’ stato chiesto anche al Consiglio di non rinviare più l’inserimento del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche nella lista dei gruppi terroristici.”

Così in una nota l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco, componente della commissione Affari Esteri e della delegazione per i rapporti Unione Europea – Israele.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La mostra su Leonardo ce la siamo inventati da soli”
Articolo successivoIl Livorno contiene la Pianese ma perde un’occasione, finisce 1-1