Il popolo della notte torna a far festa in discoteca, ma attenzione agli hangover

149

Erano settimane che si attendeva l’ok da parte del Governo. Finalmente, dall’11 febbraio le discoteche possono tornare ad aprire le proprie porte. Una data attesa con trepidazione dai gestori, tra i più colpiti dalla crisi economica portata dal covid, e dal popolo della notte, che non vede l’ora di tornare in pista a far festa.

La riapertura interesserà tutte le regioni, ad eccezione di quelle classificate in zona rossa. Si resta ancora in attesa delle regole ufficiali, ma per il momento sembrerebbe che la capienza consentita sarà del 50% al chiuso e del 75% all’aperto, con obbligo di indossare la mascherina tranne quando si mangia o beve e in pista mentre si balla.

Piccole restrizioni che di certo non basteranno a rovinare la festa! Dopo un’attesa così lunga, la voglia di riprendersi la notte può sfuggire di mano. Esagerare con cocktail, birre e alcol in generale, non è mai una buona idea, e può regalarci un hangover in grado di rovinarci tutto il giorno successivo.

Per contrastare il senso di malessere e tutti i sintomi del post sbornia, Vit2go, azienda tedesca di integratori naturali molto nota in Europa e USA, ha lanciato DRINK RECOVERY. Si tratta di una sorta di pozione magica, in grado di reintegrare vitamine, sali minerali, elettroliti ed aminoacidi persi, aiutando il lavoro del fegato (che in queste occasioni è costretto a fare gli straordinari) e accelerando l’eliminazione delle tossine tossiche.

“L’abuso di alcol è sempre condannabile, ma a tutti può capitare di esagerare ogni tanto, magari per festeggiare un evento importante, o, semplicemente, perché ci si è lasciati andare. – Spiega Henrike Damm, Direttore Operativo e Brand Manager per Vit2go – Se non si tratta di un’abitudine e non capita di frequente, si possono contrastare i disturbi che derivano dalla notte brava assumendo una bustina di integratore prima di andare a dormire, consentendo di recuperare durante il sonno ed evitando un brutto risveglio. Una seconda bustina al risveglio eviterà una giornata di malessere e spossatezza, donando anche un po’ di energia”.

Gli ingredienti principali di RECOVERY sono i fiori di Kudzu, un legume proveniente dall’Asia, che aiuta a “disintossicarsi” dall’alcol; il silimarina contenuto nel cardo mariano, che proteggere il fegato dai danni causati dall’alcol e stabilizza l’involucro esterno delle cellule epatiche, rendendo più difficile la penetrazione di sostanze tossiche nelle cellule, rigenera e stimola la formazione di nuove cellule epatiche, promuovendo la riparazione del tessuto danneggiato; e, infine, il fico d’India che aumenta il senso di benessere, rivitalizzando molte funzioni corporee, rafforzando il sistema immunitario e riducendo l’infiammazione, responsabile di alcuni sintomi del post-sbornia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.