Il Premio Letterario internazionale Città di Latina brinda con 1000 partecipanti

78

1.000 opere iscritte in concorso, 250 artisti in sala durante l’Evento di Premiazione, 18 regioni italiane e 9 Paesi esteri rappresentati: questi i numeri straordinari di questo 2023 per il Premio letterario Città di Latina, giunto alla nona edizione, in continua ascesa, che presso gli spazi del Park Hotel di Latina ha concluso, sabato 2 dicembre, l’edizione 2023 che anticipa di dodici mesi uno storico decennale. Con la presenza dell’assessore all’urbanistica del Comune di Latina Annalisa Muzio e del formidabile duo musicale composto da Gianluca Masaracchio e Antonio De Asmundis, Alessandro Vizzino e Giulia Vertucci hanno condotto per quattro ore e mezza una piacevolissima e conviviale kermesse che ha alternato sul palco tanti esordienti della poesia e della narrativa ma anche autori e autrici già ampiamente noti e affermati. “Perché se oggi Latina si candida a capitale della cultura italiana 2026, per valorizzare il territorio pontino verso l’esterno nazionale e internazionale”, ha scherzato maliziosamente Vizzino, “con questo Premio siamo già capitale della cultura da ben nove anni.” E ora la grande attesa per un decennale, nel 2024, che non mancherà certamente di sorprenderci ancora.

Vincitori:
-Giuliano Libutti (Roma) per la poesia singola in lingua italiana
-Elisa Debbi (Modena) per la poesia singola in vernacolo/lingua estera
-Francesco Cristiano Bignotti (L’Aquila) per le sillogi edite
-Ilaria Robbio (Roma) per le sillogi inedite
-Davide Baglini (Roma) per la saggistica edita
-Monica Senesi (Pistoia) per la narrativa edita
-Lidia Marsili (Bologna) per il racconto inedito
Vincitore assoluto 9^ edizione 2023: Monica Senesi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePanico nella notte in via de Lardarel: agita un bastone e aggredisce i Carabinieri, denunciato un 34enne
Articolo successivoRosignano: lascia il cane libero nel giardino condominiale e ferisce un condomino, denunciato