Previsto per domani 29 Novembre alle 10:00 un nuovo incontro con l’Ispettorato del Lavoro di Latina per la vertenza Karibù/AID con il tema all’ordine del giorno: “discussione lavoratori non contrattualizzati”. Il confronto sul caso del lavoro senza contratto di 2 lavoratori ai quali si chiedeva come documentato di cercare fatture esterne per poter recuperare lo stipendio (irregolarità già confermate dai rappresentanti Karibù e Aid dinanzi all’Ispettorato) avrà luogo

La Uiltucs Latina, in nome e per conto dei lavoratori della cooperativa Karibu e Aid che rappresentano, si è detta indignata sulle notizie sui media di politici sul libro paga della Karibù. Ad oggi il prezzo più alto lo stanno pagando solo i lavoratori e le lavoratrici. Tali affermazioni come “diritto alla moda e diritto all’eleganza” fatte da un deputato parlamentare rimangono offese gravi, quando a latere esistono 400mila euro di stipendi non pagati. “Tutti, nel quadro dello scandalo, hanno percepito pezzi di risorse destinate all’accoglienza e all’integrazione degli immigrati”, continua il comunicato della Uiltucs. “Oggi possiamo dire che solo i lavoratori hanno fatto la vera accoglienza, con sacrificio e senza salario. Urgente è la soluzione sulla questione dei salari, deve esserci un cambio di passo e il Prefetto deve convocare le parti che hanno attivato i progetti e risolvere il problema sociale creato dai rappresentanti della cooperativa Karibù e Consorzio Aid”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina fanalino di coda in Regione nella raccolta differenziata
Articolo successivoConferenza a Sabaudia organizzata dal Panathlon Club dal tema: “La grande bellezza dello sport”