Interrogata per due ore la giudice Castriota che respinge le accuse ” Non Sono Corrotta”

470

Iniziati gli interrogatori per lo scandalo che ha travolto Giorgia Castriota, Gip del tribunale di Latina.Oltre al magistrato è stato interrogato anche il commercialista Silvano Ferraro.  Gli interrogatori sono stati secretati. Il primo ad essere ascoltato dal gip del Tribunale di Perugia, Natalia Giubilei, è stato Silvano Ferraro, legato sentimentalmente al giudice Giorgia Castriota, come sostenuto dall’accusa. L’uomo ha risposto alle domande del gip che ha firmato il provvedimento. L’audizione è durata oltre un’ora e mezza. L’interrogatorio è stato secretato, così come quello del magistrato Giorgia Castriota, il quale avrebbe sottolineato che i fatti contestati non sono episodi di corruzione, nè tantomeno di corruzione in atti giudiziari. Non avrebbe negato di aver ricevuto denaro, ma avrebbe fornito una spiegazione su questi passaggi. I difensori hanno chiesto i domiciliari.

Il magistrato da giovedì è in carcere a Rebibbia. Il 27 aprile si concluderanno gli interrogatori e sarà ascoltata a Perugia la terza persona arrestata che si trova ai domiciliari: Stefania Vitto. A vario titolo i reati sono: corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Zeppieri, Valentino, Tognozzi, Liscio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Gaeta in salute”, il resoconto della seconda edizione
Articolo successivoMontenero: occupava un’abitazione popolare abusivamente e rubava l’energia elettrica, denunciato