Jazz tradizionale in via Grande con il maestro Giorgio Cuscito

267

LIVORNO – Concerto improvvisato questo pomeriggio alle 18 sotto i portici di via Grande da parte di dieci giovani musicisti livornesi guidati dal maestro Giorgio Cuscito da Roma, uno dei maggiori esponenti a livello nazionale e internazionale del jazz tradizionale e del swing. Banjo, chitarre, sousafono, trombe, batteria e sassofoni, un buona sera a tutti, “good evening everybody!”, come dichiarano i giovani musicisti in coro: “Abbiamo scelto l’ultima giornata di Effetto Venezia per fare questo regalo ai livornesi, questa è la prima occasione in cui ci presentiamo come gruppo”. Una bella improvvisazione di circa un’ora in un pomeriggio di domenica fresco e col mare mosso che ha tenuto le spiagge vuote, in attesa della serata finale di Effetto Venezia. Sono stati in molti a fermarsi, ballare e partecipare al concerto a sorpresa.

Giorgio Cuscito

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli a tappeto della Polizia su strade e litorale nel fine settimana
Articolo successivoAl Circolo Cittadino per salutare Marco Scibetta: lettere, ricordi, foto e musica per dire addio un’ultima volta ad un uomo dal cuore d’oro
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.