La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in trasferta a Chiusi per il turno infrasettimanale.

20

Dopo il bel successo conquistato domenica scorsa imponendosi per la terza volta sulla Sella Cento (su altrettante gare disputate) la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la trasferta infrasettimanale in terra toscana, dove sfiderà a domicilio l’Umana Chiusi. La gara, valevole per la settima giornata della Fase Salvezza, è in programma per mercoledì 29 maggio alle ore 20:30 sul parquet del PalaPania.
Si tratta della partita di ritorno e i nerazzurri, incentivati dagli ultimi due successi casalinghi, sono desiderosi di riscattare la prestazione decisamente sottotono dell’andata (64-91 al Palasport di Cisterna). Chiusi, dal canto suo, reduce dalla vittoria sulla Luiss, che le ha permesso di raggiungere (e al momento superare per via del quoziente generale canestri) Nardò in seconda posizione in classifica, è in piena corsa per la conquista della permanenza nella seconda serie nazionale.
Stimoli diversi per le due squadre: ambizione per Chiusi, orgoglio per Latina, ma obiettivo condiviso: voglia di mandare in scena una buona prestazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore a soli 50 anni Mirko Orlandini, nato e cresciuto a Ponsacco
Articolo successivoBasket, coach Fabio De Bernardis confermato nella Fortitudo Cisterna
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.