Signora aggredita da un cane a Fossignano e Il quartiere organizza un ” Dog Day” venerdi 7 giugno

57

In una traversa di Via le Salzare, una Signora è stata aggredita insieme al suo amico a 4 zampe da un altro cane fuoriuscito da un abitazione privata.

A raccontarlo è il Presidente del Comitato di Quartiere Fossignano Valentino Di Leno in un
Comunicato Stampa. “Ho ricevuto la Signora presso la nostra Sede in cui ci ha raccontato della disavventura e del trauma che ha subito lei con il suo cane.
La Signora ha sporto denuncia presso il Comando dei Carabinieri di Aprilia e siamo certi che anche le Istituzioni faranno tutto ciò che la legge prevede in questi casi nei confronti del proprietario di quel cane che se lo avesse custodito nel modo corretto oggi la Signora non avrebbe subito questo trauma e non avrebbe ora il terrore di uscire di casa per fare una semplice passeggiata. Molti bambini frequentano quella via e non vorremmo assolutamente dover parlare di altri episodi simili.
Pertanto il Comitato di Quartiere per dimostrare vicinanza e sensibilizzare tutti i
concittadini ha organizzato un “Dog Day” Venerdì 7 Giugno alle ore 17.30 presso il
Cortile della Sede Frangipane.
L’evento è svolto con la collaborazione dell’addestratore cinofilo Tiziano Quirici, anche lui
cittadino di Fossignano, che si è offerto di incontrare (a titolo gratuito) tutte le persone che vorrebbero consigli sulla custodia e come condurre il proprio amico a 4 zampe in sicurezza.
Durante l’incontro darà informazioni riguardo alla sua offerta per un corso base gratuito a
tutti i cittadini del Quartiere.
Pensiamo che sia il modo migliore per poter sensibilizzare le persone che hanno cani nel
nostro Quartiere e poterli tenere in sicurezza sia dentro, che fuori le proprie abitazioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.