La cisl in prima linea nella campagna SOS Caporalato.Numero verde 800199100

45

LATINA- Presentata nella sede del centro formazione Cisl di Latina la campagna “SOS Caporalato”voluta dalla federazione agroalimentare industriale e ambientale della Cisl per ottenere un aggiornato monitoraggio di massima sull’evoluzione del caporalato agricolo e per rendere ancora più organico l’insieme delle proposte di intervento e prevenzione messo in campo dalla Fai Cisl.
Alla presentazione sono intervenuti il Segretario generale FAI Cisl di Latina Marco Vaccaro e il Segretario Generale Regionale, FAI Cisl Lazio Claudio Tomarelli, unitamente al Segretario UST di Latina Roberto Cecere. IL numero verde nazionale gratuito è 800.199.100 messo in campo dalla Fai Cisl, ed attivo dal 29 maggio 2018, come forma di ascolto e di denuncia, anche anonima, sulle situazioni di sfruttamento nelle campagne del nostro Paese.
Quella del caporalato nelle campagne dell’agro pontino è una piaga annosa che assume,spesso, contorni gravi quando lo sfruttamento arriva al massimo grado.Una lotta intrapresa da tempo dai sindacati confederali per combattere lo sfruttamento dei braccianti agricoli,in maggioranza extracomunitari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTradito dalle telecamere del suo condominio, il rapinatore del Conad in Q4 è un 20enne
Articolo successivoRegione Lazio:presentato il Bando di sostegno delle aree produttive ecologicamente attrezzate
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.