Si muove tra cultura, tradizione e intrattenimento “Incontri di Marzo”, il programma di iniziative predisposto dall’amministrazione comunale di Sermoneta per il mese corrente

Si inizia domenica 10 marzo alle 16.30 con la proiezione del film “The Help” nei locali del centro anziani di Pontenuovo in occasione della Giornata internazionale della donna.

Lunedì 11 marzo, al Castello Caetani, giornata di approfondimento insieme all’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, al Castello Caetani: la mattina si parlerà di Primo Levi insieme agli studenti, il pomeriggio della straordinaria figura di Marguerite Caetani e del suo rapporto letterario con Giorgio Bassani, Primo Levi e Italo Calvino. Per la giornata sarà ospite il prof. Domenico Scarpa.

Venerdì 15 marzo alla chiesa di San Michele Arcangelo gli studenti di architettura del “Laboratorio Sermoneta” dell’Università RomaTre presenteranno il libro frutto dell’esperienza dei tre anni di studi a Sermoneta, grazie al protocollo tra Amministrazione e Dipartimento di Architettura. La pubblicazione è curata da Piero Casacchia con il contributo del Comune di Sermoneta.

Lunedì 18 marzo la tradizionale Festa dei Fauni in collaborazione con la Pro Loco di Sermoneta.

Martedì 19 marzo, giorno di San Giuseppe Patrono di Sermoneta, alle 17 processione per le vie del paese.

Dal 23 marzo al 29 aprile nella chiesa di San Michele Arcangelo la mostra “Artisti a confronto Falconi-Gotti” a cura del Centro d’Arte e Cultura di Sermoneta.

Sempre il 23 marzo al Castello Caetani altra giornata di studi organizzata da Unitre, Comune di Sermoneta e Fondazione Caetani sulla visita dell’imperatore Federico III a Sermoneta e la stele celebrativa scoperta 2 anni fa su un muro della caserma dei carabinieri.

Gran finale domenica 24 marzo con la visita guidata a cura dell’associazione Meraviglia sui “simboli a Sermoneta” (prevista una quota di partecipazione). Prenotazioni al 338/9385797.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Passi di Donna”. Quattro appuntamenti per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, dall’8 al 17 marzo
Articolo successivo” A Gonfie Vele” arriva al traguardo. Disco Verde del Tar, dopo la rinuncia da parte della società ricorrente. Il 14 si firma il contratto