Targhe d’Onore ai Comitati Organizzatori Locali, che hanno realizzato con successo eventi internazionali in Italia, e Targhe d’Onore “Talento e Tenacia” a tutti gli atleti che, durante il mondiale di Belgrado, hanno staccato il biglietto olimpico per Parigi 2024.

Sono tra i riconoscimenti che la Federazione Italiana Canottaggio consegnerà ai protagonisti della stagione remiera 2023 nel corso della Conferenza Nazionale Allenatori, in calendario il prossimo 11 novembre.
La lista dei premiandi è stata definita dal Consiglio Federale nel corso della seduta del passato 20 ottobre.

Nell’elenco dei canottieri distintisi per “tenacia e talento”, ad esclusione di Giacomo Perini che è stato insignito anche del Premio Atleta dell’Anno, figurano:

Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza, Nicolò Carucci per la la medaglia d’Argento conquistata al Campionato del Mondo Assoluto di Belgrado (Serbia) in quattro di coppia e aver qualificato la barca alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Stefano Oppo e Gabriel Soares per la medaglia di bronzo al Campionato del Mondo Assoluto di Belgrado (Serbia) in doppio pesi leggeri e aver qualificato la barca alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Luca Rambaldi e Matteo Sartori per aver qualificato, durante il Campionato del Mondo Assoluto di Belgrado (Serbia), il doppio senior alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Davide Comini e Giovanni Codato per aver qualificato, durante il Campionato del Mondo Assoluto di Belgrado (Serbia), il due senza senior alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Stefania Buttignon e Silvia Crosio per aver qualificato, durante il Campionato del Mondo Assoluto di Belgrado (Serbia), il doppio senior alle Olimpiadi di Parigi 2024.

I Comitati Organizzatori Locali che saranno insigniti della Targa d’Onore, per l’enorme ed ineccepibile lavoro svolto con volontari e dirigenti per l’organizzazione di eventi di portata internazionale, sono: COL di Varese-Schiranna per il successo organizzativo della II Prova di Coppa del Mondo, COL di Gavirate per il successo organizzativo della 17^ Regata Internazionale Pararowing e COL di Barletta per l’organizzazione dei Campionati del Mondo di Beach Sprint e di Coastal Club Coastal.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.