libro politica

La forza dei giovani in politica. Il nuovo libro di Carlo Piccolo

È uscito da pochi giorni il libro “La forza dei giovani in politica – Diario di un militante”, scritto da Carlo Piccolo, giovane esponente del Carroccio e già Coordinatore della Lega Giovani nella Provincia di Latina. Editato in proprio e disponibile a Latina presso la libreria “La mia libreria”, in Piazza della Libertà n.35, il testo intende descrivere con un linguaggio scorrevole le dinamiche collegate al complesso mondo giovanile ai tempi di oggi all’interno dei partiti, oltre che in relazione all’impegno civile e sociale svolto con spirito di servizio e sacrificio.

Quanto valore rappresentano oggi i giovani nella politica italiana? Come possono esprimere il loro contributo in un sistema gerontocratico? Questi e altri interrogativi sono presenti nell’opera di Carlo Piccolo, attraverso analisi e dati che l’autore pone in evidenza senza mai tralasciare l’aspetto umano di tanti ragazzi e ragazze desiderosi di esprimere la loro identità generazionale, a partire proprio dalla militanza politica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteServizi igienici inutilizzabili per una donna incinta, in coda alla ASL per analisi urgenti
Articolo successivoPoliziotto in congedo si toglie la vita a Sermoneta. Aveva 59 anni, è stato trovato morto in mansarda