La neo campionessa europea Giorgia Bovenzi è appena tornata nella sua Aprilia

495

Lorella Iaci

Giorgia Bovenzi è rientrata a casa , via Lazio , dove lei risiede ad Aprilia , tutta in festa , in tanti ad aspettare il suo rientro.

Una folta schiera di amici, conoscenti e parenti , si sono fatti trovare a sorpresa , sotto casa della neo campionessa europea di Basket . Applausi e commozione per il titolo acquisito dalla non ancora sedicenne che ha fatto stare con il fiato sospeso tutti fino alla finale che si è disputata ieri sera contro la rep. Ceca, dove l’Italia , per la prima volta , si è aggiudicata il titolo di campione d’Europa per la categoria U16 femminile ..

Roberta e Giuseppe Bovenzi , ancora increduli , e con il cuore colmo di emozione,  hanno riabbracciato Giorgia dopo un mese e mezzo di lontananza, una lontanza sofferta commenta la mamma , ma che oggi è solo gioia immensa .

I complimenti vanno anche a loro che ,sin da piccolissima, hanno assecondato la passione della giovane atleta senza alcuna titubanza e  con il grande sacrificio che solo un genitore attento , sa e potrebbe fare .

Oggi per Giorgia , si prospettano scelte e decisioni importanti che potrebbero cambiare la sua vita , ma forse ancora troppo piccola per staccarsi dalla sua importante “ via Lazio “ .


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlex Zanotelli una vita dedicata agli ultimi. L’appello: “Non ci salviamo da soli”
Articolo successivoIl Real Madrid prima va sotto, poi dilaga a Girona: 4-1 il risultato finale
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.