Su 1 mattina è stato intervistato, Marco Omizzolo, il sociologo di  Sabaudia che si batte per i diritti degli extracomunitari. E’ stato presentato il suo ultimo libro “Sotto Padrone” contro il caporalato. Omizzolo ha ricordato le sue battaglie a fianco dei cittadini indiani, che sono ormai la maggioranza a lavorare in agricoltura nell’agro pontino. Omizzolo vive sotto scorta, dopo essere stato minacciato più volte. Un impegno, il suo, che l’anno scorso è stato premiato dal Presidente della Repubblica.

Sulla terza rete, dopo le 9, ad Agorà,il programma, condotto da Serena Bortone, c’è stato un collegamento con l’inviato a Formia, che ha parlato della grave situazione che si è venuta a creare,a causa dell’acqua torbida che sta mettendo in difficoltà, non solo i cittadini di Formia, ma anche altri 7 comuni, circa 300 mila residenti, ha sottolineato il sindaco Paola Villa, che ha contestato le analisi prodotte da Acqua Latina, sostenendo che le analisi non sono certificate e che quelle di Arpa Lazio confermerebbero la presenza di batteri.

Dunque la provincia di Latina, ancora una volta,esce dalle strette cronache locali e si impone, per i suoi annosi problemi, a livello nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScienziati realizzano legno artificiale resistente al fuoco e all’acqua.
Articolo successivoAprilia- Vinti 77 mila euro al bar tabacchi di via Tiberio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.