La Virtus Basket Aprilia impegnata nel basket a favore degli anziani residenti a Villa Silvana

23

PROGETTO “BASKET D’ARGENTO”
La Virtus Basket Aprilia e la R.S.A. Villa Silvana hanno promosso un intervento per la prevenzione dell’involuzione funzionale, cognitiva e relazionale degli ospiti della casa di cura.
Il progetto terapeutico-sportivo mira a creare un rapporto di coinvolgimento, interazione e scambio tra gli anziani e il basket, uno sport ottimo per il cuore e per l’apparato cardiovascolare in generale.
Gli incontri avranno una cadenza bimensile a partire dal mese di febbraio 2024 per terminare nel mese di maggio 2024 e coinvolgeranno un gruppo di ospiti con disabilità lieve-moderata, previa valutazione clinica e fisioterapica.
Gli istruttori della Virtus si affiancheranno ai fisioterapisti ed educatori della struttura sanitaria con l’intento di includere e migliorare il benessere psico-fisico degli anziani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSporting Latina, giornata di approfondimento tecnico con il calciatore Andrea Conti, figlio del mitico Bruno
Articolo successivoBorgo Sabotino, il museo del Procojo è ancora chiuso
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.