L’Assessore Giuseppe Schiboni incontra il candidato sindaco di Roccagorga Lubiana Restaini

151

ROCCAGORGA (LT) –

Sabato pomeriggio presso il Centro Polivalente della zona Prati a Roccagorga si è svolto un incontro con i cittadini organizzato da Lubiana Restaini, candidato sindaco alle prossime Elezioni Amministrative.

Ospite Giuseppe Schiboni, Assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito della Regione Lazio.

Tanti gli obiettivi esposti da Lubiana Restaini nel suo programma elettorale: garantire ai giovani l’accesso a posti di lavoro qualificati, ridurre la disoccupazione giovanile, migliorare le competenze dei giovani e ridurre la povertà, perché i giovani che non hanno accesso a posti di lavoro qualificati sono più a rischio di cadere in situazioni di povertà e di esclusione sociale.

Sostegno ai programmi di apprendistato come opportunità per valorizzare gli antichi mestieri e le botteghe artigiane, creare opportunità di lavoro per i giovani, incoraggiare l’innovazione e preservare il patrimonio culturale della comunità e infine promozione dell’imprenditorialità giovanile attraverso programmi di sostegno e la ricerca di finanziamenti, in modo da consentire ai giovani di creare le proprie imprese e di contribuire alla creazione di posti di lavoro.

L’Assessore Schiboni ha sottolineato l’importanza strategica della scuola fin dai primi passi per contribuire alla formazione dei cittadini di domani, così come Il PNRR è una grande opportunità per riqualificare le aziende e renderle più competitive e orientate ai nuovi mercati. Ha elogiato la composizione della quadra di Roccagorga Rinasce, pronta a dare battaglia in Comune, incoraggiando la Restaini ad essere un amministratore sempre a disposizione della cittadinanza.

“Sono convinto che Lubiana – conclude – sia la persona giusta per guidare la vostra comunità nei prossimi anni. La sua integrità morale e la sua profonda conoscenza della materia amministrativa la rendono una figura molto competente e preparata.”

“L’assessore Schiboni – sottolinea il candidato sindaco Restaini – nei prossimi anni avrà un ruolo cruciale nel garantire che le politiche e le normative a supporto dei lavoratori siano efficaci e in grado di adattarsi alle esigenze del mercato. Siamo certi che, sotto la sua guida, vedremo un ulteriore sviluppo nella creazione di posti di lavoro di qualità e sostenibili per tutti.

Noi di Roccagorga Rinasce, saremo veramente orgogliosi di avere l’opportunità di lavorare con lui, sapendo che la sua vasta esperienza e la sua passione per il lavoro lo porteranno a sviluppare politiche a sostegno delle nostre imprese e dei nostri lavoratori, e a garantire che la nostra amata Roccagorga sarà sempre in prima linea nella creazione di opportunità lavorative.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBuio pesto Livorno: l’Orvietana passa al Picchi 2 a 0
Articolo successivoLatina, sarà decisiva l’ultima giornata.
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it