Latina, sarà decisiva l’ultima giornata.

74

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esce dal palazzetto di Chiusi con l’amaro in bocca, dopo aver ceduto il passo all’Umana con il risultato di 82-66. Un punteggio che punisce fin troppo i nerazzurri, che dopo una partenza in salita, sono stati bravi a recuperare, sorpassare e gestire il vantaggio per una buona parte di gara. Sul finire del terzo quarto, una San Giobbe mai doma, riesce ad agguantare la nuova parità, da quel momento l’inerzia del match cambia, i nerazzurri si innervosiscono e la conseguente perdita di concentrazione e lucidità li porta a commettere errori, che si rivelano determinanti ai fini del risultato. Per gli uomini di Coach Gramenzi c’è ancora la possibilità di accedere alla griglia playoff, ma considerata la vittoria di Rimini su Trapani di questa sera, nel corso dell’ultima giornata sarà imperativo vincere, ma anche i risultati degli altri campi saranno decisivi e determineranno le 4 squadre del girone bianco che potranno disputare la post season.
Il prossimo appuntamento è per sabato 6 maggio 2023 alle ore 19:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno HDL Nardò in occasione della sesta e ultima giornata della Fase a Orologio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Assessore Giuseppe Schiboni incontra il candidato sindaco di Roccagorga Lubiana Restaini
Articolo successivoRocca : “I numeri sono incoraggianti, ma nel Lazio c’è ancora un lavoro povero e precario”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.