Latina – Un uomo di 31 anni di Latina è stato indagato per violenza sessuale e lesioni nei confronti di una ragazza di 20 anni, anche lei residente nel capoluogo pontino. La parte offesa ha presentato una denuncia riferendo di essere stata costretta a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà. Dopo lo choc iniziale per quello che ha vissuto, quest’ultima ha deciso di chiedere alla Procura l’esercizio dell’azione penale e sono iniziate le indagini.

I fatti contestati sono avvenuti lo scorso aprile a Latina, al termine di quella che sembrava una serata come tante altre in pieno centro, in quella che in città tutti conoscono come “via dei pubs“. La Procura e il pubblico ministero Giorgia Orlando – sulla scorta del racconto offerto dalla ragazza e di altri riscontri investigativi – avevano chiesto la misura restrittiva del carcere nei confronti dell’uomo, ma alla fine il giudice ha valutato una serie di aspetti e ha ritenuto come provvedimento più congruo quello del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Nella vicenda alcuni elementi non sono completamente chiari ma secondo quanto ipotizzato, l’episodio che ha portato alla denuncia del 31enne è avvenuto due mesi e mezzo fa, nella notte tra il 26 e il 27 aprile quando la parte offesa e l’indagato si incontrano e sono insieme a comitive diverse. Ad un certo punto il soggetto non sa come ritornare a casa, è a piedi e chiede alla ragazza un passaggio in auto: lei è d’accordo e lo fa salire. Sembra tutto normale, ma ad un certo punto – quando sono soli in macchina – lui cerca di baciarla e lei dice di no: è in quel momento che – secondo il racconto della vittima – il 31enne le blocca i polsi, sale su di lei e avrebbe cercato di avere un rapporto sessuale. E’ la sequenza che la ragazza ha riferito quando è stata ascoltata dal magistrato. La giovane alcuni giorni dopo i fatti ha allegato anche i referti del Pronto Soccorso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteANAS Lazio : Interrotta la Statale Appia, all’altezza di Pontinia, a causa di un incidente
Articolo successivoArrestati tre broker di Latina: Pietro Canori, Alessio Antonacci e Stefano Carocci. Rifornivano di cocaina la mafia siciliana