LATINA – Ferita gravemente ma non in pericolo di vita la studentessa di 12 anni caduta dalla finestra al primo piano della Corradini. I medici del Bambinio Gesù, dove la ragazza è stata trasportata in eliambulanza, hanno escluso altre complicazioni. Non sarà quindi necessario l’intervento chirurgico. I soccorritori hanno stabilizzato le condizioni dell’adolescente per il trasporto, prima di affidarla alle cure specialistiche dell’ospedale.

Intanto proseguono gli accertamenti della Polizia, intervenuta con Squadra Volante e Squadra Mobile, per ricostruire l’accaduto. Gli investigatori hanno raccolto alcune testimonianze, accertando che l’episodio è avvenuto al termine della ricreazione, quando la classe si spostava in uno dei laboratori. E’ in quel momento che la ragaza avrebbe raggiunto la finestra. Dai primi riscontri si tratterebbe di un gesto volontario, ma sono ancora in corso gli accertamenti del contesto dell’episodio. I momenti che sono seguiti sono stati drammatici per docenti e compagni di classe, che hanno terminato le lezioni in anticipo e saranno seguiti da uno psicologo.

Superato lo choc iniziale, le condizioni della minorenne precipitata dalla finestra al primo piano sono apparse meno gravi del previsto. I soccorritori del pronto intervento sanitario hanno stabilizzato le condizioni dell’adolescente prima di affidarla al personale dell’eliambulanza che l’ha trasferita d’urgenza a Roma per le cure specialistiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCuriosità nello sport, Latina è la quinta provincia in italia per numero di impianti di padel
Articolo successivoLa Casa di Cura città di Aprilia è stata venduta ad un gruppo che già gestisce l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano