LATINA – Il Questore di Latina ha emesso un provvedimento – notificato al titolare dell’esercizio dagli agenti della Divisone Polizia Amministrativa – col quale viene sospesa per 5 giorni la licenza di un negozio alimentari. La motivazione risiede nella rissa avvenuta davanti allo stesso negozio, evento che fa rientrare il negozio nella casistica dell’articolo 100 del TULPS secondo il quale il Questore può sospendere la licenza di un esercizio ritrovo abituale di pregiudicati o comunque in cui siano avvenuti episodi di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei singoli cittadini.

In particolare la rissa risalirebbe allo scorso 1° settembre quando 4 avventori, che poco prima avevano acquistato alcolici nel negozio, si erano dati a episodi rissosi e avevano infranto il parabrezza di un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Gli autori del gesto si erano poi dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, così come il titolare stesso del negozio il quale aveva chiuso l’attività poco prima, nel tentativo di scongiurare le conseguenze previste dalla Legge in materia di ordine pubblico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Riprendono le conferenze aperte al pubblico sulla campagna di scavi 2021. Domani ore 17,30, secondo appuntamento
Articolo successivoBollettino ASL : 45 nuovi contagi,nessun decesso, 1386 vaccinati