ROMA – «Il debito complessivo della Regione Lazio è di 28 miliardi di euro, a cui si aggiunge il mutuo pari a 10 miliardi di euro stipulato dalla giunta Zingaretti nel 2013. Il centrosinistra ha aumentato la tassazione al massimo e ha beneficiato della liquidità, mentre il prestito dovrà essere pagato dal 2024 come stabilito tra l’amministrazione Zingaretti e il Governo a seguito del sisma del 2016. Un mutuo che non è computato nell’indebitamento e la Regione Lazio dovrà sborsare 325 milioni di euro all’anno per i prossimi 30 anni. Però il Pd ha problemi a dire la verità in linea con l’extragettito Irpef e Irap usato per i trasporti e le altre finalità, invece di destinarlo per la sanità». Lo afferma Angelo Tripodi, capogruppo regionale della Lega.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Ci lascia la dottoressa Fulvia Di Sarra, sorella di “Dan Danino”. Il commovente ricordo del sindaco Maschietto
Articolo successivoTorna anche a Latina Vivicittà: appuntamento a domenica 2 aprile