Lettera alla Boldrini: “Ma quale democrazia Presidente?”

832


Molte le contestazioni rivolte al Presidente della Camera,  Laura Boldrini presente ieri all’intitolazione del parco di Latina ai Giudici Falcone e Borsellino. Ad intervenire con una lettera indirizzata alla stessa è ancora una volta l’opinionista nonché Presidente dell’Associazione Diritti&Legalità Ferdinando Tripodi.

 

Pregiatissima Presidente Laura Boldrini,

ma di quale democrazia stava parlando ieri durante il suo intervento?

Si riferiva forse alla “democrazia” usata nei confronti di molte donne che semplicemente per il fatto di avere una borsa contenente alcuni oggetti di metallo ( non pericolosi) non gli è stato permesso di entrare nel parco durante le celebrazioni?

O forse si riferiva alla “democrazia” che ha vietato l’ingresso ad un ragazzo solo perché indossava una maglia con su scritto “Littoria”? Vorrei ricordarLe, a Lei e a tutti coloro che hanno vietato l’ingresso,  che Littoria era il nome di questa Città, e pensi che alcuni social network la riconoscono ancora nella localizzazione.

Ma forse per “democrazia” intendeva quel cordone di uomini delle Forze dell’Ordine, indubbiamente obbligati ad eseguire degli ordini superiori, hanno fatto un cordone dividendo “presunti cattivi da presunti buoni”?

Magari si riferiva a quella “democrazia” messa in atto dal Sindaco Damiano Coletta con la sua Amministrazione che ha ignorato il volere palesemente contrario di migliaia e migliaia di cittadini  ed ha deciso in modo autonomo di cambiare il nome di un parco pensando di cancellare una parte della storia di questa Città?

Presidente Boldrini, io ieri c’ero, e Le posso assicurare che dall’inizio alla fine della manifestazione, del termine  “democrazia” da Lei tanto sollecitato, non ho visto nemmeno l’ombra.

Mi permetto di  richiamare alla Sua propria memoria ed a quelli che l’avessero dovuto scordato,  il significato del termine democrazia: 
de·mo·cra·zì·a/
sostantivo femminile: “Forma di governo in cui il potere viene esercitato dal popolo”.
Concludo Presidente, sperando anche se ne dubito sin d’ora, nella sua risposta alla mia semplice domanda:
DI QUALE DEMOCRAZIA STAVA PARLANDO, PRESIDENTE? 
Ferdinando Tripodi

 

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Rumori di Strada”, torna a Sezze il festival internazionale degli artisti di strada
Articolo successivoESCLUSIVO: Il Libro “Era mio padre” finisce in un vortice di botta e risposta