L’orchestra di fiati“G. Rossini” di Latina celebra il 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate” ma quest’anno anche centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, con un concerto dedicato a San Carlo Borromeo nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in via Stoccolma, 6 a Latina alle ore 19.00.Il travolgente programma, attraverso un percorso musicale legherà musica sacra e profana ai luoghi storici della Prima Guerra Mondiale relazionandoli con i nomi dei borghi della nostra città. Domenica, all’orchestra di fiati “G. Rossini”si uniranno anche gli allievi del Liceo Musicale “A. Manzoni” di Latina e al termine della Santa Messa, presieduta dal Vescovo Mariano Crociata, che si svolgerà alle ore 18.00, daranno vita ad un entusiasmante concerto ricco di aneddoti e storie legate al nostro territorio.Il concerto, introdotto dal Maestro Antonio Fraioli, è diretto dal Maestro Raffaele Gaizo. L’ingresso è libero e gratuito.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta: «Ora il censimento per gli alberi pericolosi, la Regione firmi il protocollo per il il ripascimento. Sulla Roma-Latina sosterrò la rimodulazione del progetto, Teatro pronto per la nuova stagione. Abc è una startup e i primi mesi non sono negativi, ricordiamoci da dove venivamo. Due vice capigruppo per Lbc con Tassi e la Campagna»
Articolo successivoAcqualatina ad H2o, la mostra internazionale dell’Acqua: recupero delle perdite idriche e tecnologie d’avanguardia per un servizio sempre più efficiente