LATINA – Si iniziano a contare i primi danni dell’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Latina e tutto il basso Lazio nella notte appena trascorsa – e che promette di imperversare ancora per diverse ore.

Forti piogge e vento hanno infatti colpito gran parte del territorio pontino nel corso della notte appena trascorsa, con i Vigili del Fuoco intervenuti – come comunicato in una nota – ben 75 volte “per alberi e piccole strutture cadute, prosciugamenti e soccorsi ad automobilisti in panne“.

Sulla Strada Statale Pontina, precisamente al chilometro 79, l’insegna di un distributore di benzina è crollata a causa del vento, finendo sulla strada. A Sabaudia, invece, a crollare è stata una una sponda del canale Caterattino, situato tra i ristoranti Lo Scoglio e La Giunca.

 

Nel sud pontino, a Terracina, all’ingresso della città dal lato nord dell’Appia, un albero secco e già pericolante è caduto a causa del forte vento, mentre a Formia e Gaeta si sono abbattute violente mareggiate sulla costa. Al Salto di Fondi, infine, è stata avvistata  una tromba marina.

Diverse situazioni di pericolo che hanno impegnato per tutta la notte i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, al lavoro per mettere in sicurezza le strade, soccorrere gli automobilisti e cercare di arginare il più possibile i danni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNella Livorno città del melanoma tutto esaurito per la giornata di prevenzione dei tumori della pelle
Articolo successivoMinacce e percosse contro una donna di Roccagorga: 49enne finisce ai domiciliari dopo 10 anni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.